Azienda

ekology

Lo Staff di Ekology Group inizia la propria esperienza nell’illuminazione a LED in ambito stradale, più precisamente nella progettazione illuminotecnica di gallerie, sia per quanto riguarda l’illuminazione permanente (interna) che per quanto riguarda quella degli imbocchi.

La ricerca di una sempre maggiore efficienza ha incentivato lo studio a cercare una soluzione che potesse collegare alle grandi prestazione tecniche anche una cura nel design e la possibilità di contenere il più possibile le dimensioni dell’apparecchio, in modo da concepire il punto luce non più solamente come strumento che garantisca la luminosità necessaria, ma anche come un oggetto che a tutti gli effetti sia di arredo e di design.

Tale percorso ha portato alla scelta dei LED Multichip, che hanno permesso di ottenere lampade con un grande flusso luminoso, dunque performanti, ma molto compatte, soprattutto se paragonate con la concorrenza.

Visto il particolare momento storico – e le difficoltà finanziarie ad esse collegate – la scelta aziendale è stata quella di puntare sempre più verso il risparmio energetico, anche a seguito delle ultime leggi che stimolano in tale direzione, chiedendo alle amministrazioni entro il 2016 la redazione e l’ottimizzazione del PRIC (Piano Regolatore dell’Illuminazione Comunale).

Le risorse aziendali sono state pertanto condotte sempre più verso le piccole amministrazioni locali, ampliando alla propria offerta anche la fornitura dell’energia elettrica e organizzandosi per gestire Global Service e Project Financing.

Tali contratti rappresentano oggi un grande vantaggio per l’amministrazione, che affida all’impresa una molteplicità di servizi che hanno il fine ultimo di garantire la piena efficienza degli impianti.

Ekology Group può oggi gestire tutti gli aspetti legati al risparmio energetico nell’illuminazione pubblica, grazie alle risorse professionali e al consolidato know-how ingegneristico, legale e finanziario di cui dispone.

Certificazioni: